Ambasciata in Bielorussia alla Fiera Internazionale del Libro con il cantautore Locasciulli

28-01-2019 12:30 -

GD - Minsk, 28 genn. 19 - Anche quest’anno in Bielorussia si svolgerà a Minsk la Fiera Internazionale del Libro, tradizionale evento culturale giunto alla sua XXVI edizione. La rassegna si svolgerà dal 6 al 10 di febbraio al Centro fieristico della capitale bielorussa (Belexpo) e metterà a confronto le principali novità editoriali del mondo. E con l'ambasciata d'Italia a Minsk il Bel Paese sarà presente. L’8 febbraio il cantautore Mimmo Locasciulli presenterà il suo ultimo libro “Come una macchina volante”, dando anche al pubblico un assaggio delle sue canzoni.
L'artista italiano alla carriera di medico ha affiancato quella di cantautore frequentando il Folkstudio di Roma dove ha avviato lunghe collaborazioni con grandi artisti, come Francesco De Gregori ed Enrico Ruggeri, nonché con artisti stranieri come Greg Cohen e Bune Huber.
In passato, Locasciulli ha partecipato alle Fiere del Libro di Torino e del Cairo. Inoltre, accogliendo l’invito dell’Ambasciata, rappresenterà l’Italia alla Fiera Gabriella Debetto, esperta di educazione linguistica ed autrice di vari manuali di italiano come lingua straniera, la quale presenterà il libro “Caleidoscopio italiano”, un utile strumento per apprendere la lingua italiana attraverso l’uso del testo letterario.
La partecipazione italiana alla Fiera è completata da Vincenzo Santoro, professore di lingua italiana
all’Università Statale Linguistica di Minsk, il quale sarà presente nello stand italiano per fornire indicazioni sull’uso del manuale per l’apprendimento della lingua italiana “Adriano una giornata qualunque”, da lui scritto.
Infine lo scrittore-poeta Goffredo Muratgia, lettore di italiano all’Accademia della Musica di Minsk, prenderà parte al simposio degli scrittori con la sua raccolta di poesie intitolata: “L’amore bivacca a sud di ogni poesia”. Una “squadra” di qualità per garantire adeguata visibilità alla partecipazione dell’Italia all’evento in Bielorussia.


Fonte: Redazione