Svizzera: in Ambasciata la "Festa d’inverno" con il giornalismo scientifico in primo piano

25-01-2019 19:29 -

GD - Roma, 25 gen. 19 - “Raclette” e vini bianchi del Valais, la notte scorsa nei saloni dell’ambasciata svizzera in Italia, in occasione della tradizionale “Festa d’inverno” , aperta quest’anno dal caloroso “benvenuto” di un nuovo ambasciatore della Confederazione in Italia, Rita Adam. Ed anche, per il fortunato vincitore di un’altrettanto tradizionale “riffa”, un viaggio premio nelle montagne dei Grigioni messo in palio da Svizzera Turismo.
Ospiti della “Festa”, a sottolineare l’intensità della cooperazione italo-svizzera nel campo della ricerca scientifica, anche i responsabili dell’Associazione Giornalisti Scientifici Italiani, che proprio in Svizzera parteciperanno alla “World Conference Science Journalists” in calendario a Losanna dal primo al cinque luglio.
Da Roma, dove è giunto dopo aver prestato servizio a Tunisi, l’ambasciatore Adam, rappresenterà gli interessi della Svizzera anche nelle Repubbliche di Malta e San Marino.
Al suo arrivo, sul sito dell’ambasciata ha sottolineato che le relazioni tra Svizzera e Italia sono “particolarmente articolate, varie e profonde” ed ha aggiunto: “è mia premura adoperarmi affinché tali rapporti siano non solo mantenuti ma anche rinsaldati e ampliati”.


Fonte: Carlo Rebecchi