Made in Italy: 40 aziende italiane alle "Gruene Woche" di Berlino

24-01-2019 15:55 -

GD - Berlino, 24 gen. 19 - Sono ben 40 le aziende italiane che stanno partecipando alla "Gruene Woche", ossia la "Settimana Verde" di Berlino, la più importante fiera tedesca del settore agroalimentare, con 1750 espositori provenienti dal 60 Paesi.
In corso fino al 27 gennaio, i 40 stand tricolori presenteranno i prodotti di punta delle produzioni italiane. Tra queste quelle del Centro Italia sono in mostra ad “Amatrice e dintorni” allestito da Mary e Renato, che si confrontano ancora con la difficile situazione del dopo terremoto.
Molti gli stand regionali, con una forte presenza della Sicilia, con prodotti tipici, prevalentemente salumi, formaggi, confezioni sott'olio, marmellate e dolci.
La Finlandia quest’anno è il paese partner della "Gruene Woche", che rappresenta un appuntamento tradizionale per i tedeschi, non rivolto esclusivamente agli operatori economici. La vendita di prodotti tipici infatti si accompagna anche a spettacoli, musica, video e proiezioni di immagini per raggiungere e interessare un pubblico più vasto.


Fonte: Ministero degli Esteri