Tajani: “Argentina, opportunità nel settore energetico e transizione produttiva”
25-06-2024 10:19 -
GD - Milano, 25 giu. 24 - Il vicepresidente del Consiglio e ministro degli Esteri, Antonio Tajani, è intervenuto da remoto all’evento dedicato all’Argentina e al tema delle “opportunità nel settore energetico e della transizione produttiva”, organizzato a Milano dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, dall’Agenzia ICE, dalla Camera di Commercio Italiana in Argentina e da Promos Italia.
La conferenza, che si volge a Milano a palazzo Turati, vede anche la partecipazione del ministro delle Relazioni Esterne, Commercio Internazionale e Culto della Repubblica Argentina, Diana Mondino.
Nel quadro del rilancio delle relazioni con l’America Latina e con l’Argentina in particolare, l’appuntamento vuole promuovere e consolidare ulteriormente i rapporti economici e commerciali tra i due Paesi, anche come seguito della visita del presidente Milei e del ministro Mondino di febbraio scorso. Il focus sarà sull’energia quale settore di estremo interesse condiviso. Partecipano ai lavori, tra gli altri, rappresentanti governativi, istituzionali e business argentini ed italiani, per dare una visione dettagliata e aggiornata del panorama energetico locale. Le conclusioni sono affidate al presidente di Promos Italia, Giovanni Da Pozzo, al presidente della Camera di Commercio italiana in Argentina, Giorgio Alliata di Montereale, e al vicedirettore generale per la Promozione del Sistema Paese della Farnesina, Fabrizio Lobasso.