IFAD: sarà Papa Francesco ad aprire i lavori alla cerimonia inaugurale del Consiglio Governatori

22-01-2019 16:29 -

GD - Roma, 22 gen. 19 - Sarà Papa Francesco ad aprire i lavori alla cerimonia inaugurale della 42a sessione del Consiglio dei Governatori del Fondo Internazionale per lo Sviluppo Agricolo IFAD, che si terrà a Roma il 14 e 15 febbraio prossimi. Il Papa, per la prima volta presente alla cerimonia di apertura della più importante riunione annuale dell’IFAD, si rivolgerà a capi di Stato, ministri e leader mondiali. Tra di essi, oltre al presidente dell'IFAD, Gilbert F. Houngbo; il presidente della Repubblica Dominicana, Danilo Medina Sánchez; il commissario europeo per la Cooperazione Internazionale e lo Sviluppo, Neven Mimica; il ministro degli Affari Esteri, del Commercio Internazionale e della Cooperazione allo Sviluppo del governo olandese, Sigrid Kaag; il direttore generale della FAO, José Graziano da Silva.
Il tema del Consiglio dei Governatori di quest’anno, "Innovazione rurale e spirito imprenditoriale", esplorerà il ruolo che gli investimenti in tecnologia, innovazione e sviluppo delle piccole imprese possono svolgere per affrontare alcune delle sfide più persistenti al mondo in materia di povertà e fame nelle aree rurali remote dei paesi in via di sviluppo.
Alcune delle personalità più rilevanti che prenderanno parte ai panel, alle sessioni interattive e agli eventi speciali in programma durante le due giornate del Consiglio dei Governatori sono:
Sarà possibile seguire entrambe le giornate tramite webcast.
Quest'anno il Consiglio dei Governatori dell'IFAD e l'accredito per la stampa si terranno negli uffici FAO, in Viale delle Terme di Caracalla. La richiesta di accredito deve essere inviata entro e non oltre le ore 17.00 di martedì 12 febbraio 2019.
I giornalisti devono specificare per quali giorni desiderano essere accreditati: il 14/02, il 15/02, o entrambi i giorni.
I media che volessero accreditarsi dovranno inviare:
- una copia del tesserino dell’ordine dei giornalisti o una lettera di presentazione della società per cui lavorano,
- una copia di un documento di identità in corso di validità
- una email a FAO-Newsroom@fao.org scrivendo “Accredito stampa” all’interno dello spazio dedicato all’oggetto dell’e-mail. L’ingresso agli uffici FAO è possibile solo dietro la presentazione di un proprio documento di riconoscimento in corso di validità.
Per ulteriori informazioni sul processo di accredito si prega di contattare:
FAO media Office +39 06 5705 3625 - FAO-Newsroom@fao.org

Per ulteriori informazioni sul lavoro dell'IFAD, visitare il sito www.ifad.org


Fonte: IFAD