India: Traettino neo Console Onorario per Campania, Puglia e Basilicata

07-06-2024 18:09 -

GD - Roma, 7 giu. 24 - L'ambasciata di India in Italia ha reso noto che Luigi Traettino è stato nominato Console Onorario dell’India per il distretto consolare che comprende Salerno, Napoli, Caserta, Avellino, Benevento, Basilicata e Puglia.
Traettino, illustre imprenditore, mette a disposizione la sua vasta esperienza e un forte impegno al fine di rafforzare e approfondire le relazioni bilaterali tra l’India e l’Italia. Come Console Onorario con sede a Caserta, svolgerà un ruolo centrale nella promozione degli scambi commerciali, economici, culturali, consolari e accademici, e nell’incrementare la cooperazione reciproca tra la Campania, la Basilicata e la Puglia e l’India.
La sua nomina sottolinea l’importanza di queste regioni come centri nodali per il rafforzamento delle collaborazioni tra l’India e l’Italia in vari ambiti. Traettino ha una notevole e comprovata esperienza di leadership e di lavoro nella comunità imprenditoriale italiana. Ricopre attualmente la carica di presidente di Titagarh Firema SpA, una joint venture indo-italiana nel settore ferroviario. È attualmente membro dell’advisory board per gli Investimenti Esteri di Confindustria. È membro del Consiglio di Unioncamere Campania e del Consiglio della Camera di Commercio di Caserta.
L’Ambasciata dell’India estende le sue congratulazioni e formula i migliori auguri a Traettino per il suo nuovo ruolo in attesa di iniziare a lavorare assieme.
I suoi contatti sono i seguenti: Luigi Traettino, Via G. M. Bosco Palazzo Anto, 65 81100 Caserta, tel.: 0823456140 - consulh.india@traettino.it


Fonte: Redazione