Italia-Polonia: in ambasciata incontro sul settore elettro-energetico per innovazione, digitalizzazione e opportunità

17-01-2019 15:40 -

GD - Roma, 17 gen. 19 - L’Ambasciata di Polonia, Via Sassoferrato 10, Roma, martedì 29 gennaio, alle ore 10,00 ospiterà l’incontro sul settore elettro-energetico: innovazione, digitalizzazione e opportunità del mercato polacco, indirizzato ad imprese e finalizzato alla creazione di nuovi contatti di business tra aziende del settore elettro-energetico italiane ed aziende polacche.
Dal 2017, infatti, la Polonia ha intrapreso un processo di investimenti da parte dei principali operatori del Paese, oltre che da parte del sistema industriale nel suo complesso, finalizzato alla modernizzazione e digitalizzazione del sistema industriale dell’energia. In particolare, considerando che quasi il 40% delle unità di potenza in Polonia ha più di 40 anni e oltre il 15%, più di 50 anni, le risorse totali necessarie per ammodernare il settore energetico polacco (investimenti in blocchi energetici e rete di trasmissione) sono stimate in circa 50 miliardi di euro per i prossimi anni (fonte: Settore Energetico in Polonia, Agenzia Polacca per gli Investimenti ed il Commercio).
Nell'occasione verrà presentata l’Energy Industry Mixer (www.energymixer.eu), incontro internazionale di matchmaking che si terrà il 19 marzo nel Centro Conferenze dello Stadio Municipale di Wroclaw (Polonia).
Registrazione entro le ore 15,00 di lunedì 28 gennaio al link: http://www.laziointernational.it/polls.asp?p=216
Per maggiori informazioni: www.laziointernational.it


Fonte: Redazione