ANAC: stretta collaborazione con Commissariato Generale Expo 2025

14-05-2024 19:37 -

GD - Roma, 14 mag. 24 - Il presidente dell’ANAC Autorità Nazionale Anticorruzione, Giuseppe Busia, ha presentato oggi alla Camera dei Deputati la Relazione annuale sull'attività svolta dall'Autorità Nazionale Anticorruzione nel 2023.
Busia, nell’esporre l’attività dell’autorità, ha colto l’occasione per citare la stretta collaborazione con soggetti come il Commissario Straordinario del Governo per la riparazione e la ricostruzione Sisma 2016, sen. Guido Castelli, e con il Commissario Generale per l’Italia a Expo 2025 Osaka, l'amb. Mario Vattani, entrambi presenti all’evento.
“L’affiancamento di ANAC Autorità Nazionale Anticorruzione alle attività del Commissariato valorizza e rafforza il nostro progetto. Expo 2025 Osaka sarà un palcoscenico globale, e l’autorità ci accompagna nella sfida di operare in contesti complessi sempre affidandosi a procedure ordinarie", ha commentato l'amb. Vattani.
Già lo scorso 19 febbraio ANAC si era espressa sul Commissariato Generale per Expo 2025 Osaka evidenziando la velocità di avvio dei lavori, la correttezza e la trasparenza sugli atti di gara e procedure: una 'best practice' per quelle organizzazioni che operano nella realizzazione dei grandi eventi.

Fonte: Redazione