Colombia: amb. Benedetti presenta credenziali a DG FAI

13-05-2024 21:30 -

GD - Roma, 13 mag. 24 -
L'Ambasciatore della Colombia, Armando Benedetti, Rappresentante Permanente presso le Organizzazioni delle Nazioni Unite con sede a Roma, ha presentato le sue lettere credenziali al Direttore Generale dell'Organizzazione delle Nazioni Unite per l'Alimentazione e l'Agricoltura FAO, Qu Dongyu.
Durante l'incontro, accompagnato dalla moglie e dai due figli, l'ambasciatore Benedetti si é mostrato compiaciuto nel sapere che esiste una sintonia totale tra gli obiettivi del governo del presidente Gustavo Petro e gli sforzi della FAO, su temi così trascendentali come la Riforma Agragria, l'industrializzazione dell'agricoltura e la sostituzione di colture, tra le altre cose.
Da parte sua il direttore generale della FAO, Qu Dongyu ha elogiato, attraverso l'Ambasciatore Benedetti il governo colombiano per la riapertura della Missione colombiana presso la FAO, ed ha indicato che senza dubbio farà sí che la relazione e il lavoro siano più dinamici e fruttiferi specialmente nei temi come il Patto per la Pace, la Sicurezza Alimentare e il Diritto Umano alla Alimentazione, così come la cooperazione ed il lavoro nel nostro Paese.
L'Amb. Benedetti ha dichiarato che lavorerà anche nell'accesso alle tecnologie agricole, il raggiungimento degli obiettivi, il ruolo della FAO in Colombia ed il suo prezioso aiuto nei diversi progetti di cooperazione e assistenza tecnica in aree strategiche, come l’agricoltura sostenibile, il Piano Strategico della FAO 2024-2031, sottolineando enfaticamente azioni per ridurre la fame e la povertà rurale in Colombia, con l’obiettivo di raggiungere la Pace Totale.

Fonte: Redazione