Ecuador: rinnovato accordo Soc. Dante-Universidad Andina per italiano

03-05-2024 12:15 -

GD - Quito, 3 mag. 24 - Il direttore accademico della Società Dante Alighieri dell'Ecuador, Fabio Fusi, e il rettore dell'Università Andina "Simón Bolívar", César Montaño, hanno rinnovato il patto volto a facilitare l'accesso ai corsi di italiano per la comunità accademica. Studenti, funzionari dell'università e i loro familiari potranno accedere ai corsi della Dante a prezzi scontati.
L'accordo, inizialmente firmato nel luglio del 2019 e ufficialmente rinnovato lo scorso 30 aprile, prevede inoltre l'uso gratuito della biblioteca e cineteca della Società Dante Alighieri, nonché l'accesso a corsi specifici per apprendere l'italiano in contesti legati a determinate materie insegnate all'Università, come storia dell'arte, storia dell'architettura, diritto e giurisprudenza.
Alla cerimonia di firma del documento hanno partecipato Virginia Alta, segretaria generale dell'Università Andina, e Álvaro Mejía Salazar, procuratore e docente, oltre allo stesso Fusi.
“L'alleanza tra la UASB e la Società Dante Alighieri - Quito avviene nel contesto dei nostri continui sforzi per la diffusione della lingua e della cultura italiana in Ecuador”, ha sottolineato la Società Dante Alighieri in una nota.


Fonte: Società Dante Alighieri