Gruppo CDP con SIMEST ha finanziato la crescita internazionale di 70 piccole medie imprese italiane

09-01-2019 11:41 -

GD - Roma, 9 gen. 19 – Sono 70 le piccole e medie imprese italiane che, sostenute dalla SIMEST, a breve contribuiranno a promuovere il Made in Italy nel mondo. La società che insieme a SACE costituisce il Polo dell’export e dell’internazionalizzazione del Gruppo CDP, nel mese di dicembre 2018 ha infatti concesso finanziamenti per complessivi 26,2 milioni di euro ad aziende nazionali per operazioni commerciali in 14 Paesi: Albania, Brasile, Cina, Emirati Arabi, Giappone, Marocco, Nigeria, Qatar, Russia, Singapore, Stati Uniti, Svizzera, Thailandia e Turchia.
Tra le imprese beneficiarie dei “Programmi di inserimento sui mercati extra UE”, ci sono:
- Boffi Spa, azienda di Lentate sul Seveso, in Brianza, che grazie al finanziamento SIMEST aprirà una sede commerciale a Singapore con l’obiettivo di intensificare la presenza in Estremo Oriente. Cliente anche di SACE, è attiva dal 1934 nella progettazione, produzione e commercializzazione di arredamenti per cucine e bagni. Il quartier generale è a , in uno stabilimento di 25.000 metri quadri dove avviene l’intero ciclo produttivo al 100% Made in Italy. La presenza internazionale è garantita da 60 negozi monomarca in 60 Paesi.
- I Bilanciai Srl, di Barletta, produce e commercializza bilance, sistemi di pesa a ponte e sistemi di dosaggio, conteggio per il controllo delle linee di produzione, delle spedizioni e del monitoraggio dei magazzini. Grazie al finanziamento ottenuto da SIMEST venderà le sue bilance elettroniche in Albania.
- CO. SABI Srl, di Andria, ha ottenuto da SIMEST un finanziamento per l’apertura di una sede commerciale in Cina. Attiva nella commercializzazione di prodotti per l’attività scolastica di ragazzi e bambini, come zaini, trolley, astucci, diari, matite, pennarelli etc.


Fonte: Redazione