Ambasciata Slovacca ospita mostra di quadri di Renáta Rehorovská "L’infinito a portata di mano"

07-01-2019 10:55 -

GD - Roma, 7 gen. 19 - Il primo evento culturale del 2019 organizzato dall'Istituto
Culturale Slovacco di Roma è l‘inaugurazione della mostra di quadri di Renáta Rehorovská, initolata "L’infinito a portata di mano" a cura di Lucia Ramljaková. L'evento è in programma giovedì 24 gennaio dalle ore 19:30 negli spazi dell’Ambasciata Slovacca in Italia e dell’Istituto Sslovacco a Roma.
La mostra verrà aperta da Ľubica Mikušová, nuova direttrice dell’Istituto Slovacco a Roma, in carica dal 1 gennaio 2019.
Renáta Rehorovská ha svolto gli studi alla Facoltà di architettura dell'Università tecnica slovacca del prof. Peter Gál. Alla Facoltà di architettura ha frequentato l'atelier artistico sotto la guida della scultrice Gabriela Gásparová-Íllesová, del pittore Stanislav Harangózo e degli altri.
Dal 2002 si dedica alla tecnica artistica di arazzo non tessuto che l'arricchisce con nuovi elementi d'autore, con materiali non tradizionali e con le procedure tecnologiche prima della fissazione stessa dell'arazzo. Si dedica anche alle creazioni in vetro con la tecnica di fusing e alla fotografia.
Ha esposto in patria e all'estero, nelle mostre individuali e collettive. Le sue opere sono nelle collezioni private in tutto il mondo, negli USA, Bulgaria, Israele, Spagna, Repubblica Ceca, Ungheria, Austria, Perù.
La partecipazione è ad invito e va confermata entro il 22 gennaio 2019 all’email: rsvp.roma@mzv.sk


Fonte: Redazione