Conserve Italia: in crescita in Oriente con l'e-commerce (+45%)

21-12-2018 16:24 -

GD - Bologna, 21 dic. 18 - Cresce l'export di Conserve Italia nel Sud Est Asiatico grazie all'e-Commerce: in un solo anno il fatturato ha infatti registrato un lusinghiero aumento del 45%, trainato dalle vendite online, che rappresentano il 70% del fatturato. Per il Consorzio Cooperativo bolognese, rappresentato in oltre 80 Paesi soprattutto dai marchi Cirio e Valfrutta, si conferma anche il trend positivo negli Stati Uniti e si consolidano anche i mercati europei, a partire da Francia, Gran Bretagna e Paesi Scandinavi (dove è stato realizzato di recente un importante accordo per la fornitura di legumi e cereali).
Per la Divisione Estero l'anno si chiude con fatturato netto record per il 2017-18 di 183 milioni di euro, +4% rispetto all'anno precedente (+9,8% per la capogruppo italiana) .
Sul mercato europeo il brand Cirio conferma la sua leadership in diversi Paesi, come la Gran Bretagna (ove è stabilmente al primo posto tra le marche di pomodoro italiane nella grande distribuzione), la Francia (dove il fatturato registra un significativo +10% rispetto allo scorso anno) e i Paesi dell'Est Europa: in Romania, Cirio è da tempo la prima marca italiana di pomodoro e la terza in assoluto, con una quota a valore del 7,2%


Fonte: Redazione