Fondazione Italia USA: lancia campagna di adesioni per sostenere l'attività sociale

20-12-2018 14:03 -

GD - Roma, 20 dic. 18 - La Fondazione Italia USA ha lanciato una campagna di adesioni per sostenere la propria attività. Come ricorda, l’anno 2018 è stato ricco di iniziative per la Fondazione Italia USA, che è possibile trovare illustrate dettagliatamente nel sito della stessa organizzazione nella sezione “Eventi e news”.
"Tutto questo grazie unicamente ed esclusivamente al sostegno dei nostri soci in quanto la Fondazione Italia USA, per scelta e a tutela della propria totale indipendenza, non riceve alcuna forma di contributi, sussidi o sovvenzioni, neppure nella forma di incarichi professionali, da alcuna istituzione o ente pubblico, governativo o locale, né sponsorizzazioni o pubblicità da parte di aziende. Questo garantisce la nostra libertà e la nostra autonomia".
E per questo rammenta che "la quota di iscrizione di tanti amici italiani e americani ci ha permesso di realizzare importanti progetti, conferenze, incontri, stage per studenti americani, erogazione di 1000 borse di studio per neolaureati meritevoli, e altre iniziative di grande ricaduta per l’amicizia tra Italia e Stati Uniti d’America. Secondo il rapporto Openpolis la Fondazione Italia USA è tra i 5 più importanti think tank politici italiani. Il sostegno dei soci è l’unica e la sola risorsa per consentirci di continuare la nostra attività, e per questo contiamo molto sulle adesioni di nuovi e vecchi soci per il 2019".
In particolare, la quota di iscrizione annuale di 50 euro, immutata da oltre dieci anni, può essere regolarizzata online dal sito della Fondazione con carta di credito, oppure con versamento sul conto corrente postale n. 87247235, o con bonifico bancario all'IBAN IT71H0326803200052878135710, o tramite PayPal all'indirizzo info@italiausa.org.


Fonte: Redazione