La XVII edizione della Settimana della Lingua e della Cultura italiana a Montecarlo

12-10-2017 11:33 -

GD - Monte-Carlo, 12 ott. 17 - La XVII edizione della "Settimana della Lingua e della Cultura italiana" a Monaco, manifestazione che gode dell´alto patronato del Principe Alberto II e del Presidente della Repubblica Italiana, Sergio Mattarella, sarà inaugurata dall´ambasciatore d´Italia nel Principato di Monaco, Cristiano Gallo, lunedì 16 ottobre, alle ore 19.30, nel Salon Bellevue del centralissimo Cafè de Paris di Monte-Carlo.
La serata inaugurale, intitolata "Una finestra sul Cinema italiano", è organizzata dall´Ambasciata d´Italia nel Principato di Monaco in collaborazione con la Movie On Pictures, di cui Enrico Pinocci è presidente e amministratore delegato.
Il programma della serata, che sarà presentata da Vincenzo Bocciarelli, prevede la proiezione di quattro cortometraggi (grazie alla collaborazione con ILCORTO.IT): "Un filo intorno al mondo", regia di Sophie Chiarello con Aldo, Giovanni e Giacomo; "Ogni giorno", regia di Francesco Felli con Stefania Sandrelli e Carlo Delle Piane; "Neanche i cani", regia di Alfio D´Agata con Nino Frassica; "L´amore è un giogo", regia di Andrea Rovetta con Neri Marcoré. Verranno inoltre assegnati riconoscimenti alla carriera cinematografica agli attori Barbara Bouchet, Flavio Bucci e Fabio Testi.


Fonte: Redazione