Keios per rigenerazione urbana della cittadina termale di Abastumani

19-12-2018 16:27 -

GD - Tiblisi, 19 dic. 18 - La società italiana Keios, in joint venture con CMC (Georgia), è stata scelta dal governo della Georgia per l'affidamento dell'incarico della progettazione e direzione dei lavori di rigenerazione urbana della cittadina termale di Abastumani. Il contratto, del valore di circa 850 mila euro, è finanziato dalla Banca Mondiale, nel quadro del Third Regional Development Project.
L'obiettivo delle attività è quello di accrescere il contributo del turismo all'economia locale attraverso una progettazione urbana integrata basata su una visione di sviluppo chiara e condivisa, che porti ad un un programma di investimenti efficace. La durata prevista delle attività è di 40 mesi.
Keios è una società di consulenza italiana, basata a Roma, che opera esclusivamente sul mercato internazionale, specializzata nello sviluppo urbano, patrimonio culturale e turismo sostenibile. In questi settori, Keios fornisce servizi di pianificazione, progettazione ed assistenza tecnica.
Keios ha acquisito questo contratto dopo una serie di altri importanti incarichi per la progettazione di interventi di rigenerazione urbana, tra cui quelli per le città di Kandy in Sri Lanka e di Berat e Përmet in Albania, sempre nel quadro di programmi finanziati dalla Banca Mondiale.


Fonte: Ministero degli Esteri