Francia: amministratore delegato di Fincantieri, Bono, insignito Cavaliere della Legione d'Onore

17-12-2018 21:38 -

GD - Roma, 17 dic. 18 - L'ambasciatore di Francia in Italia, Christian Masset, ha insignito Giuseppe Bono, amministratore delegato di Fincantieri, del titolo di Chevalier dans l'ordre de la Légion d'Honneur, ossia Cavaliere nell'Ordine della Legione d'Onore, nel corso di una cerimonia che si è svolta a Palazzo Farnese, sede dell'ambasciata francese a Roma.
"La cooperazione tra Francia e Italia", ha ricordato Masset, "ha acquisito ancora maggior spessore con il vertice bilaterale di Lione del settembre 2017 che ha sancito l'operazione Stx a Saint-Nazaire e al contempo ha avviato il percorso per il consolidamento dell'industria navalmeccanica europea, sia in ambito civile che militare".
"Una prova della riconoscenza delle ottime capacità produttive della cantieristica navale dei nostri due Paesi, della valenza delle loro soluzioni tecniche, e dei rapporti di fiducia stabiliti tra uomini di grande professionalità ha permesso tale accordo", ha spiegato ancora il diplomatico di Parigi.
Ricordando l'eccellenza dell'impegno costante di Giuseppe Bono, l'ambasciatore ha poi sottolineato "la stima e la riconoscenza della Francia", lodando la "lungimiranza e la vision di un uomo appassionato e fedele ai valori comuni che uniscono i nostri due paesi".
"Sono onorato ed estremamente fiero di ricevere questa onorificenza così prestigiosa", ha affermato al termine della cerimonia Bono, "perché ritengo che la cooperazione industriale, unita a una sana competizione, deve mirare a migliorare le condizioni di un numero sempre maggiore di persone. Per fare questo, nei nostri Paesi e in Europa, dobbiamo consolidare le nostre industrie, al fine di renderle competitive con il resto del mondo, al contempo e nell'interesse generale indicando il nostro modello di 'fare impresa', improntato a un solido sistema di valori che abbiamo costruito nel corso dei secoli. In questo Francia e Italia sono state all'avanguardia e sono sicuro che continueranno ad esserlo".


Fonte: Redazione