Vaticano: premier Conte in visita privata dal Papa

16-12-2018 12:28 -

GD - Città del Vaticano, 16 dic. 18 - Un’udienza privata, breve e non annunciata, quella che Papa Francesco ha concesso al premier italiano Giuseppe Conte.
Il presidente del Consiglio è stato ricevuto dal Pontefice intorno alle 10 nel Palazzo Apostolico ed era accompagnato dall’Ambasciatore d’Italia presso la Santa Sede, Pietro Sebastiani.
Giuseppe Conte guida il Governo italiano dallo scorso giugno, quando è succedeto a Paolo Gentiloni Silveri.
In quanto visita privata la Santa Sede non ha rilasciato alcun comunicato sui contenuti del colloquio tra il Papa ed il presidente del Consiglio.
"Questa mattina ho incontrato Papa Francesco: nel corso del lungo colloquio privato abbiamo richiamato il rispettivo impegno che stiamo portando avanti per realizzare, ciascuno nell'ambito delle proprie competenze, un ampio disegno riformatore della comunita' in cui operiamo. Ci siamo confrontati sui temi delle diseguaglianze sociali, delle migrazioni, dell'ambiente, della pace. E' stato un incontro molto toccante, che mi rinnova nell'impegno politico, etico, sociale a operare con grande determinazione per migliorare la nostra societa' e per rendere tutti i cittadini pienamente partecipi del nostro progetto di benessere sociale ed economico". Lo ha scritto su Facebook il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, postando alcune foto dell'incontro.


Fonte: Redazione