IIC Los Angeles: auguri di Natale con "Giornata italiana del cortometraggio 2018"

14-12-2018 14:21 -

GD - Los Angeles, 14 dic. 18 - L'Istituto Italiano di Cultura di Los Angeles per le festività natalizie, in occasione del 21 dicembre il giorno più corto dell'anno, ha organizzato la "Giornata italiana del cortometraggio 2018" con il Centro Nazionale del Cortometraggio, il Social World Film Festival, la Lecco Film Commission e Casa Italiana Las Vegas.
In mostra all'ICI fino al 15 febbraio 2019 ci inoltre sarà "Il Dolce Vitti", una mostra fotografica che illustra la vita e i film di Monica Vitti, l'attrice italiana famosa per la sua collaborazione con il regista Michelangelo Antonioni nei primi anni '60 e le sue commedie accanto a attori come Alberto Sordi, Ugo Tognazzi, Vittorio Gassman e Nino Manfredi.
L'iniziativa è a cura di Nevio De Pascalis, Marco Dionisi e Stefano Stefanutto Rosa ed è organizzata in occasione del Cinema Italian Style 2018 di Istituto Luce Cinecitta e dell'Istituto Italiano di Cultura, in collaborazione con il Centro Sperimentale di Cinematografia e Archivio Enrico Appetito, sotto gli auspici del Consolato Generale d'Italia a Los Angeles.
La serata di cortometraggi rappresenta alcuni tra i migliori talenti emergenti del cinema italiano. L'evento si svolgerà giovedì 20 dicembre, alle 18:30, all'Istituto Italiano di Cultura, in 1023 Hilgard Avenue - Los Angeles, CA 90024.


Fonte: Redazione