Montevideo, Matera in primo piano in stand Italia Expoviajes

11-12-2018 19:40 -

GD - Montevideo, 11 dic. 18 - Una scenografia dedicata alla città di Matera, Capitale Europea della Cultura 2019, ha accolto nello stand italiano i visitatori della prima edizione di Expoviajes, a Montevideo. La Fiera del turismo, che è stata organizzata dall’Associazione Uruguaiana delle Agenzie di Viaggio, si è svolta al Parco Tecnologico LATU, la più importante area espositiva di Montevideo. Dodicimila visitatori hanno affollato i padiglioni di 76 espositori e assistito ad una decina di conferenze su particolari mete turistiche, due delle quali in all’Italia.
Per l’organizzazione dello stand italiano l’ambasciata di Montevideo si è potuta avvalere della collaborazione dell’Ufficio Enit di Buenos Aires e, oltre alla parte dedicata a Matera, sono stati proiettati diversi video promozionali di destinazioni turistiche italiane messi a disposizione proprio dall’Enit.
A completare l’offerta italiana a Expoviajes anche una carrellata di città italiane mostrate attraverso opere cinematografiche contemporanee organizzata da "Vissi d'Arte", un’associazione culturale che da alcuni anni promuove la cultura e l'arte italiana a Montevideo.
La Fiera è stata inaugurata dal ministro del Turismo, Liliam Kechichian, che dopo il taglio del nastro si è intrattenuta tra gli stand. Il successo di Expoviajes ha contribuito all’azione di promozione dell’immagine dell’Italia in Uruguay ed è stata una occasione per stringere fruttuosi contatti con agenzie di viaggio, giornalisti del settore, compagnie aeree, società di organizzazione eventi ed enti interessati a collaborazioni future in campo turistico.


Fonte: Ministero degli Esteri