Italia-Polonia: domani conferenza “Dai legami storici alle relazioni economiche e politiche”

11-12-2018 13:20 -

GD - Roma, 11 dic. 18 - “Italia-Polonia. Dai legami storici alle relazioni economiche e politiche odierne”: ne parleranno gli esperti alla conferenza organizzata dalla ambasciata di Polonia in Italia in occasione del Centenario della riconquista dell'indipendenza della Polonia. La conferenza si terrà domani 12 dicembre, alle ore 18.00, nella sede dell'Istituto Polacco di Roma,in via Vittoria Colonna 1.
Il 100° anniversario della rinascita di una Polonia indipendente è un’occasione per riflettere insieme sulla Polonia del passato e la Polonia del presente, sulle prospettive di sviluppo in Europa e dell’Europa e fare il punto sulla crescita del paese, le relazioni internazionali e sul rapporto privilegiato con l’Italia.
Molti gli interventi previsti. A prendere la parola saranno, tra gli altri, Marco Patricelli (storico, esperto di storia della Polonia), Riccardo Monti (presidente Italferr, già presidente dell’ICE), Karolina Muti (ricercatrice nel programma Sicurezza e Difesa dell’Istituto Affari Internazionali IAI), Marta Makowska e Bartosz Bieliszczuk (analisti dell’Istituto Polacco per gli Affari Internazionali PISM).


Fonte: Redazione