Gruppo CDP con SIMEST ha finanziato a novembre crescita internazionale di 68 piccole medie imprese italiane

11-12-2018 11:41 -

GD - Roma, 11 dic. 18 – Sono ben 68 le Piccole medie imprese italiane che, grazie a SIMEST, faranno a breve il loro ingresso sui mercati esteri promuovendo il Made in Italy. La società che insieme a SACE costituisce il polo dell’export e dell’internazionalizzazione del Gruppo CDP, nel mese di novembre 2018 ha concesso finanziamenti per complessivi 23,4 milioni di euro ad aziende nazionali per operazioni commerciali in 14 Paesi: Albania, Cambogia, Canada, Cina, Emirati Arabi, Giappone, India, Kazakistan, Oman, Repubblica Dominicana, Russia, Stati Uniti, Turchia e Vietnam.
Tra le imprese finanziate ci sono:
- INSEM Spa. È un’azienda informatica di Roma che produce software, servizi applicativi e piattaforme tecnologiche per la gestione integrata dei dati. Grazie al finanziamento SIMEST “Programmi di inserimento sui mercati extra UE” aprirà una sede commerciale a San Francisco nella Silicon Valley, luogo simbolo dell’innovazione della tecnologia digitale.
- SPAGNESI Spa. È un’azienda esportatrice di San Giorgio delle Pertiche, in provincia di Padova, attiva nel settore "body shop equipment", ovvero nella produzione e consegna chiavi in mano di impianti, macchine e strumenti per la riparazione di autoveicoli, settore carrozzeria. Ha ottenuto da SIMEST un finanziamento “Patrimonializzazione PMI Esportatrici” per rafforzare in generale la propria capacità di penetrazione sui mercati internazionali.


Fonte: Redazione