“Diplomazia Economica”: se ne parla in Assolombarda a Milano

07-12-2018 15:19 -

GD - Roma, 7 dic. 18 - Il ministero degli Affari Estero e Cooperazione Internazionale ha reso noto che lunedì 10 dicembre, alle ore 10:30, si svolgerà a Milano, nella sede di Assolombarda, l’evento “Diplomazia Economica” per la presentazione del rapporto 2018 sull’impatto della Farnesina a sostegno delle imprese italiane nel mondo, organizzato dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e da Assolombarda, in collaborazione con Confindustria Lombardia.

I lavori saranno aperti dagli interventi del presidente di Assolombarda, Carlo Bonomi; del sottosegretario agli Affari Esteri e alla Cooperazione Internazionale, on. Manlio Di Stefano, e del presidente di Prometeia, Angelo Tantazzi.

È previsto, inoltre, l’intervento del vicepresidente di Assolombarda Internazionalizzazione ed Europa, Enrico Cereda, volto a testimoniare l’impegno di Assolombarda per l’internazionalizzazione e la Diplomazia Economica.

Seguirà la firma di una Dichiarazione di Intenti da parte del direttore generale per la Promozione del Sistema Paese della Farnesina, Vincenzo De Luca; del presidente di Assolombarda, Carlo Bonomi, e del presidente di Confindustria Lombardia, Marco Bonometti.
I rappresentanti della stampa interessati a seguire l’evento potranno presentarsi direttamente, a partire dalle ore 10:30, nella sede di Assolombarda, Auditorium Gio Ponti, via Pantano 9, Milano.


Fonte: Ministero degli Esteri