A Milano domani la cerimonia della 13.a edizione dei premi “China Awards”

04-12-2018 15:44 -

GD - Milano, 4 dic. 18 –La cerimonia di consegna della tredicesima edizione dei premi “China Awards” si terrà domani alle ore 19:30 a Milano al Museo della Scienza e della Tecnologia (in via Olona 6/bis). L’iniziativa è promossa dalla Fondazione Italia Cina e da “MF – Milano Finanza” per dare visibilità a quei casi di successo di aziende italiane e cinesi che hanno saputo cogliere al meglio le opportunità offerte dagli scambi tra Italia e Cina.
I premi saranno consegnati nella ormai tradizionale cornice del Museo della Scienza e della Tecnologia di Milano nel corso di un charity dinner a sostegno di Ai.Bi – Amici dei Bambini e dell’ASD ForMeD'Abili. A fare gli onori di casa ai “China Awards” saranno Alberto Bombassei, presidente della Fondazione Italia Cina, e Paolo Panerai, vicepresidente e amministratore delegato di Class Editori. Tra gli ospiti presenti, il console generale della Repubblica Popolare Cinese, Song Xuefeng.
Sette le categorie di premi che verranno consegnati nel corso della serata: Capital Elite, Creatori di Valore, Eccellenza Italia, Top Investors in Italy, Top Investors in China, Via della Seta e Leone d’Oro, il premio assegnato a esponenti del mondo dello sport e dello spettacolo. Protagonisti e premiati non sono infatti solo le aziende, ma anche rappresentanti dell’Italia che vince e stupisce all’estero, selezionati grazie alla preziosa collaborazione con i manager Andrea Cicini e Andrea Vidotti: ad aggiudicarselo quest’anno saranno il regista Paolo Genovese, reduce da un grande trionfo in Cina con il suo film “Perfetti sconosciuti”, e due atleti del Gruppo Fiamme Gialle, lo schermidore Daniele Garozzo, medaglia d’oro nel fioretto ai recenti mondiali di Wuxi, e Sofia Goggia, campionessa del mondo di discesa libera attesa alle prossime olimpiadi invernali di Pechino 2022.
L’edizione 2018 dei “China Awards” è stata realizzata con il patrocinio del Ministero degli Affari Esteri, del Ministero dello Sviluppo Economico e della Camera di Commercio Italo Cinese, e in partnership con la Camera di Commercio Italiana in Cina. L’evento è stato reso possibile grazie alla sponsorizzazione di Chic Group, Chubb, Dentons, Messe Frankfurt, 88Baijiu-Moutai, SEA-Aeroporti Milano, Xi’an International Fashion Town.


Fonte: Redazione