M.O.: premier Conte ad Abu Mazen, sostegno a soluzione due Stati

04-12-2018 10:00 -

GD - Roma, 4 dic. 18 - Il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, ha incontrato il presidente della Palestina, Mahmoud Abbas (Abu Mazen), in occasione del suo viaggio a Roma.
Nel corso dei colloqui, il premier italiano, come riferisce una nota stampa di Palazzo Chigi, "ha confermato l'impegno dell'Italia a favore della popolazione palestinese, del suo benessere socio-economico, in particolare delle fasce più deboli. Con riferimento al processo di pace in Medio Oriente, il Presidente Conte ha ribadito il sostegno italiano alla soluzione dei due Stati e l'opportunità che tutte le parti in causa mantengano un atteggiamento costruttivo per una pronta ripresa dei negoziati, rinunciando al ricorso alla violenza".
"Il presidente del Consiglio", prosegue la nota, "ha in proposito sottolineato l'imperativo morale di rispondere concretamente alla crisi umanitaria nella Striscia di Gaza. Il Presidente Abbas ha ringraziato l'Italia per il costante appoggio fornito sul piano politico-economico, della sicurezza e della cooperazione culturale".


Fonte: Redazione