A Pechino l’ambasciata d’Italia promuove “Vivere lo sport all’italiana”

30-11-2018 12:59 -

FD - Pechino, 30 nov. 18 - In occasione del “China World Football Expo”, l'ambasciata d'Italia in Cina ha organizzato, in collaborazione con ICE Pechino, Camera di Commercio Italiana in Cina, China International Exhibition Center Group Corporation e RomExpo, il seminario “Vivere lo Sport all’italiana”, dedicato alla medicina sportiva.
I relatori del mondo della medicina e dello sport hanno discusso con il numeroso pubblico cinese sui benefici di un’attività fisica regolare e promosso le migliori esperienze italiane nel campo della cura e della riabilitazione di patologie traumatiche e infortuni legati alla pratica sportiva.
Molto apprezzata è stata inoltre la presentazione del modello italiano di certificazione dell’idoneità medico-sportiva, sia agonistica sia non agonistica, che permette al medico di identificare precocemente, per quanto possibile, le situazioni a rischio, considerando quindi la visita medica come un significativo momento di prevenzione.
L’evento si inserisce nell’ambito delle attività organizzate dall’ambasciata d’Italia nei settori sanitario e dello sport, all’interno del programma “vITALYty”, lanciato nel 2016 con lo scopo di promuovere le opportunità di business in Cina per le aziende italiane del settore sanitario.


Fonte: Redazione