Laurea ad honorem della Sapienza a americano Philip Kotler, scienziato del marketing

29-11-2018 23:21 -

GD - Roma, 29 nov. 18 - Laurea ad honorem della Sapienza Università di Roma al comunicatore americano Philip Kotler. Lunedì 3 dicembre, alle ore 11:00, nella Sala del Senato accademico del Rettorato, Philip Kotler infatti riceverà la laurea ad honorem in organizzazione e marketing per la comunicazione d’impresa, quale riconoscimento per gli studi compiuti nel campo del marketing che, grazie al suo contributo, si è evoluto da tecnica commerciale a materia scientifica multidisciplinare.
In oltre cinquant'anni di attività, Kotler è stato il punto di riferimento di generazioni di studiosi e professionisti di tutto il mondo; la sua opera “Marketing management” è stata tradotta in tutte le principali lingue ed è giunta alla quindicesima edizione.
La cerimonia di conferimento sarà aperta dalla prolusione del prorettore vicario Renato Masiani, per proseguire con l’allocuzione di Tito Marci, preside della Facoltà di Scienze politiche, Sociologia e Comunicazione. L’elogio sarà di Alberto Mattiacci, ordinario di Marketing e coordinatore del Master Marketing management. La cerimonia si concluderà con la Lectio magistralis di Philip Kotler.
La Sapienza è stata una delle prime università italiane a introdurre l’insegnamento del marketing in Italia a partire dagli anni Sessanta; i corsi hanno assunto diverse denominazioni negli anni (Tecnica delle ricerche di mercato e della distribuzione commerciale, Tecniche e politiche di vendita, Marketing). Oggi la Scuola di Marketing della Sapienza è una delle più importanti del Paese, con un corso di laurea magistrale, un corso di dottorato, un master di primo livello che vanno ad arricchire una offerta di insegnamenti e una importante attività di ricerca scientifica.


Fonte: Redazione