L'ambasciatore di Tunisia in visita alla Regione Calabria

29-11-2018 22:51 -

GD - Reggio Calabria, 29 nov. 18 - L'ambasciatore di Tunisia a Roma, Moez Sinaoui è stato in visita in Calabria. A Reggio Calabria è stato accolto nella sala monsignor Ferro di Palazzo Alvaro dal sindaco Giuseppe Falcomatà. Un incontro definito cortese e di confronto avvenuto alla presenza del console onorario della Repubblica Tunisina, Agostino Siviglia.
L'occasione della visita è stata propiziata dall'apertura della sede del consolato onorario della Repubblica Tunisina a Reggio Calabria e dall'insediamento dell'avv. Agostino Siviglia, quale console onorario di Tunisia, con competenza sulla circoscrizione territoriale composta dalla Regione Calabria.
Nella sala Perri di Palazzo Alvaro, il sindaco della Città Metropolitana Giuseppe Falcomatà ha aperto l'incontro che ha avuto come obiettivo primario di passare in rassegna le concrete prospettive economiche e commerciali nelle relazioni fra la Tunisia, la Città Metropolitana di Reggio Calabria e la Regione Calabria, in particolare, sul versante delle più strategiche opportunità di investimenti nel reciproco interesse.
"Siamo onorati di aver una delegazione tunisina in città", ha dichiarato Falcomatà, "la nostra città ha sempre avuto rapporti con la Tunisia anche grazie alla presenza di tantissimi cittadini reggini con origine tunisina presenti in città e perfettamente integrati nella nostra terra. Un augurio ad Agostino Siviglia che prima di essere console onorario è una persona da sempre vicina e positiva per la città e non solo. La presenza di un consolato onorario nella nostra città non è un dato scontato: è la dimostrazione di attenzione e voglia di collaborazione reciproca La logica che si può lavorare per una cooperazione in campo commerciale e di scambi culturali con la Tunisia è qualcosa di importante e da coltivare".
Il sindaco ha donato all'ambasciatore Sinaoui una targa raffigurante i simboli della città: San Giorgio, i Bronzi di Riace e la Testa del Filosofo.



Fonte: Redazione