Ambasciatore argentino visita Mic-Museo Internazionale delle Ceramiche di Faenza e autodromo di Imola

28-11-2018 16:53 -

GD - Faenza, 28 nov. 18 - L’ambasciatore d’Argentina in Italia, Tomas Ferrari, accompagnato dalla responsabile del turismo dell’Ambasciata ha visitato Faenza ed in particolare il Mic-Museo Internazionale delle Ceramiche e l'autodromo di Imola.
La visita è avvenuta nell’ambito di un convegno organizzato dalla Camera di Commercio italo-argentina e dal suo presidente, Giorgio Erbacci, titolare dell’omonima agenzia faentina e consigliere di amministrazione di IF. Obiettivo dell’iniziativa è stato quello di presentare alle imprese interessate al mercato argentino e che operano fra Bologna a Ravenna le opportunità in fatto di business e servizi.
L’ambasciatore ha visitato le due eccellenze del territorio: il MIC-Museo Internazionale delle Ceramiche di Faenze e l’autodromo “Enzo e Dino Ferrari” di Imola. Al MIC, dove si è svolto il convegno, il diplomatico ha potuto visitare la bella mostra “Maya, Aztechi, Inca”, che riguarda proprio la storia del Sudamerica. Poi al circuito automobilistico del Santerno, dove è stato salutato anche dal sindaco di Imola, Manuela Sangiorgi, l'ambasciatore Ferrari è stato accompagnato in visita guidata e ha vissuto l’esperienza di compiere un paio di giri di pista a bordo della safety car.
«Ringrazio la Camera di Commercio italo-argentina per avere organizzato questo prestigioso convegno nel nostro territorio, coinvolgendo le nostre eccellenze internazionali», ha dichiarato il direttore di IF, Erik Lanzoni, rilevando che «il tema dell’internazionalizzazione è centrale anche per lo sviluppo del turismo e di IF. La presenza dell’ambasciatore dimostra una grande attenzione per il nostro territorio e per le sue potenzialità: arte, cultura, motori ed enogastronomia, principali asset che contraddistinguono la nostra offerta».


Fonte: Redazione