Casa Artusi e la sfoglia a Manila per Settimana Cucina Italiana nel Mondo

27-11-2018 22:24 -

GD - Manila, 27 nov. 18 - Casa Artusi e la sua chef Carla Brigliadori sono state al centro delle iniziative organizzate dall’ambasciata d’Italia a Manila per la "Settimana della Cucina Italiana nel Mondo". Carla Brigliadori ha tenuto una serie di master class dal titolo "La sfoglia di una volta" indirizzata soprattutto a cuochi e ristoratori locali che sono arrivati a Manila anche da altre città del paese.
Poi nella residenza dell’ambasciatore Giorgio Guglielmino si è tenuto un ricevimento per 350 persone ispirato alla semplicità e alla qualità della dieta mediterranea e della cucina tradizionale e semplice. In particolare la promozione ha riguardato "pizza, pasta e piadine", accompagnate dalla presentazione della birra italiana Menabrea, entrata di recente in questo mercato grazie alla ditta di importazione specializzata in prodotti italiani Bacchus.
Il ricevimento è stata l’occasione per consegnare alla chef filippina Margarita Fores l'onorificenza di Cavaliere dell'Ordine della Stella d'Italia per i meriti acquisiti nella diffusione della cucina e dei prodotti tipici italiani. Margarita Fores, eletta nel 2016 miglior chef donna d’Asia è una grande promotrice della cucina italiana nei suoi 13 ristoranti di Manila della catena Cibo.


Fonte: Ministero degli Esteri