Portogallo: a Lisbona "Settimana della Cucina Italiana" pensando a Rossini

22-11-2018 18:10 -

GD - Lisbona, 22 nov. 18 - Con una serata dedicata a Gioachino Rossini, l’ambasciata d’Italia a Lisbona ha inaugurato la "Settimana della Cucina Italiana nel Mondo" che prevede degustazioni, dibattiti, workshop e masterclass su sapori e territori della nostra penisola. Per valorizzare l’eccellenza del Made in Italy agro-alimentare, l’ambasciata ha riunito sotto il logo “Italy in Portugal” l’Istituto di Cultura, la Camera di Commercio e l’associazione ASCIP Dante Alighieri, mettendo in piedi numerosi eventi sparsi tra il nord e il sud del Paese.
Dopo un concerto di arie rossiniane, la serata inaugurale della "Settimana della Cucina italiana'' è proseguita con una degustazione preparata da due chef d'eccezione, Pasquale Laera, formatosi alla Scuola Internazionale di Cucina Italiana ALMA e chef del ristorante "Il Boscareto –Resort & SPA" di Serralunga d’Alba, e Luca Salvadori del ristorante "Il Covo" di Lisbona.
Lo chef Laera si presterà inoltre per una giornata di formazione per gli studenti di master della Facoltà Alberghiera e Turistica di Estoril, e terrà una lezione sui diversi formati di pasta e sulla preparazione di un piatto tradizionale, gli spaghetti con bottarga e nocciole.


Fonte: Redazione