Italia-Qatar: premier Conte annuncia la sigla di cinque protocolli intesa

22-11-2018 09:49 -

GD - Roma, 22 nov. 18 - Italia e Qatar hanno "siglato cinque protocolli di intesa con lo Stato del Qatar nei settori delle politiche per i giovani e lo sport, della salute, della sicurezza alimentare e della cooperazione interuniversitaria". Lo ha reso noto il premier Giuseppe Conte riferendo dell'incontro avuto con l'emiro del Qatar.
"A Villa Pamphilj ho incontrato l'Emiro del Qatar, Sheikh Tamim Bin Hamad Al-Thani. Un incontro che ha confermato il fruttuoso stato dei rapporti tra i nostri due Paesi. Per Doha l'Italia è un partner strategico e un alleato di lungo periodo, che offre un ambiente ben favorevole a investimenti di lungo periodo", ha scritto Conte.
"Nel corso del bilaterale ci siamo confrontati su diversi temi importanti: il rafforzamento e la diversificazione degli scambi bilaterali, che si basano su un crescente partenariato tecnologico-commerciale e che coinvolgono il piano della collaborazione culturale e della ricerca; le sfide comuni dell'area mediterranea e mediorientale e il necessario dialogo politico con tutti gli attori coinvolti", ha concluso il premier italiano.


Fonte: Redazione