Ambasciata d’Italia a Pechino e Ctrip lanciano “Focus Italia”, nuovo progetto di promozione turistica italiana

20-11-2018 10:13 -

GD - Pechino, 20 nov. 18 - L’Ambasciata d’Italia e Ctrip, il principale tour operator privato cinese, hanno lanciato oggi “Focus Italia”, un progetto di collaborazione per la promozione turistica dell’Italia. La campagna si svolgerà nell’arco dei prossimi due mesi – proprio alla vigilia del Capodanno cinese - e vedrà l’Italia protagonista sulle piattaforme informative della società cinese, a partire dal sito online.
“Con questo progetto vogliamo far conoscere meglio al pubblico cinese mete turistiche e itinerari meno noti con l’obiettivo di promuovere un turismo sempre più sostenibile e diversificato”, ha commentato l’ambasciatore Sequi, secondo il quale “la promozione turistica costituisce infatti uno degli obiettivi principali della nostra azione in Cina, visti gli ampi margini di crescita che offre questo mercato in termini di flussi turistici”.
L’iniziativa si inserisce in una serie più ampia di attività che l’Ambasciata ha programmato per intercettare e rafforzare il trend positivo dei flussi turistici verso il nostro Paese che sono aumentati costantemente negli ultimi anni. Secondo i dati diffusi dalla Chinese Academy of Tourism, l’Italia durante l’ultima golden week è stato il Paese europeo più visitato dai turisti cinesi e nei primi mesi del 2018 si è confermata tra i primi Paesi europei.


Fonte: Redazione