L'ambasciatore di Francia in Italia in visita a Imperia

17-11-2018 11:46 -

GD - Imperia, 17 nov. 18 - L’ambasciatore di Francia a Roma, Christian Masset, è stato in visita a Imperia, la provincia ridosso del confine con la Francia. Il diplomatico di Parigi, in particolare, nella riviera dei fiori ha visitato il Centro di Cooperazione di Polizia e Dogana di Ventimiglia ed i due ex valichi di frontiera di Ponte San Ludovico e di Ponte San Luigi.
E' stato in visita anche nel Palazzo del Governo, ove è stato ricevuto dal viceprefetto vicario, Maurizio Gatto. Il diplomatico francese era accompagnato da una delegazione e dal Console Onorario di Francia a Ventimiglia, Roger Brochiero. All’incontro hanno partecipato anche il questore di Imperia, Cesare Capocasa, il direttore della 1^ Zona di Frontiera per il Piemonte, la Liguria e la Valle d’Aosta, Raffaele Cavallo; il dirigente del Settore di Polizia di Frontiera di Ventimiglia, Martino Santacroce.
Nel corso del colloquio sono state affrontate le tematiche concernenti lo stato della cooperazione bilaterale di polizia. Nell’occasione, l’ambasciatore ha sottolineato l’eccellente cooperazione fra i due Paesi in questo ambito territoriale, nonché la consolidata capacità di gestione congiunta delle problematiche italo-francesi grazie alla proficua sinergia in atto sia fra la Prefettura di Imperia ed il Dipartimento delle Alpi Marittime, sia fra le omologhe Forze di Polizia.
Christian Masset, in precedenzaaveva avuto analoghi incontri anche a Torino e a Nizza. In particolare, nella Riviera dei fiori, ha visitato il Centro di Cooperazione di Polizia e Dogana di Ventimiglia ed i due ex valichi di frontiera di Ponte San Ludovico e di Ponte San Luigi.



Fonte: Redazione