A Roma IV "Forum Rome MED 2018 – Mediterranean Dialogues"

16-11-2018 18:14 -

GD - Roma, 16 nov. 18 - Dal 22 novembre al 24 novembre si svolgerà a Roma, al Grand Hotel Parco dei Principi, la quarta edizione del "Forum Rome MED 2018 – Mediterranean Dialogues".
La sessione di apertura del 22 novembre, a partire dalle 14.00, alla presenza del presidente della Repubblica Sergio Mattarella, prevede gli interventi del presidente iracheno, Barham Salih, e del ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Enzo Moavero Milanesi.
L'iniziativa costituisce uno dei principali forum globali di riflessione e dialogo sul Mediterraneo allargato. Saranno presenti esponenti politici di elevato livello: oltre al presidente dell'Iraq, ci saranno i ministri degli Affari esteri di Egitto, Giordania, Iran, Palestina, Russia, il sottosegretario di Stato per gli Affari Politici e il Segretario Generale della NATO.
La conferenza sarà articolata in quattro pilastri tematici (“shared prosperity”; “shared security”; “migration”; “culture and civil society”) che saranno discussi in tre giorni di dibattiti, in un’alternanza tra sessioni plenarie e policy forum, panel e “special dialogues”, che permetteranno ai partecipanti di confrontarsi in un vero e proprio dialogo sulle prospettive strategiche per il Mediterraneo allargato (vedi programma sintetico provvisorio allegato).
La Conferenza sarà interamente aperta alla stampa.
Ulteriori informazioni saranno disponibili su https://med.ispionline.it
pressromemed18@esteri.it


Fonte: Ministero degli Esteri