Club dei Diplomatici Economici e Commerciali Ambasciate estere in Italia festeggia 15 anni di attività

16-11-2018 12:39 -

GD - Roma, 16 nov. 18 - Il Club dei Diplomatici Economici e Commerciali dell’Ambasciate estere in Italia ha festeggiato i suoi 15 anni di attività con un incontro informale nella sede dell’Ambasciata di Polonia.
A salutare i numerosi ospiti sono stati l’ambasciatore di Polonia, Konrad Głębocki, e il ministro consigliere, Agnieszka Hoppen-Klikowicz. Paolo Quercia, direttore e fondatore del club creato nel 2003, ha raccontato la storia dell’associazione, ha parlato della sua attività e dei progetti futuri.
In seguito ha preso la parola l’ospite d’onore dell’incontro, il ministro plenipotenziario Giovanni Pugliese, consigliere diplomatico del Ministro dello Sviluppo Economico e del Lavoro e delle Politiche Sociali.
All’appuntamento sono intervenuti diplomatici di una quarantina di ambasciate, politici, senatori, deputati e rappresentanti di istituzioni italiane come il MAECI, il MISE, di banche e del mondo del business.
E’ stato il primo incontro dopo una lunga pausa nell’attività del Club, ma anche il primo di una nuova lunga serie – come hanno affermato i partecipanti che hanno valutato le riunioni informali molto utili sia per le ambasciate estere che per le istituzioni del paese ospitante, l’Italia in questo caso.
I partecipanti hanno discusso di come rendere l’attività del club proficua per la conoscenza della realtà economica italiana e per il rafforzamento dei legami e dei rapporti economici bilaterali e multilaterali tra i Paesi. Per onorare il 15 anniversario non sono mancati brindisi e torta con le candeline.


Fonte: Redazione