Libano: amb. Marotti inaugura la "Saida Intermediate Public School" con sostegno italiano

15-11-2018 20:52 -

GD - Beirut, 15 nov. 18 - L'ambasciatore d'Italia in Libano, Massimo Marotti, ha inaugurato oggi, con i deputati nazionali Bahia Hariri e Michel Moussa, la "Saida Intermediate Public School", celebrando il lancio della sua nuova denominazione, "Angelique Saliba Mixed Public School".
Con il finanziamento dell'Agenzia italiana per la cooperazione allo sviluppo, l'ONG italiana AVSI ha riabilitato la scuola, il suo teatro e ha sostenuto studenti vulnerabili libanesi e rifugiati con servizi e attività specifici. Il progetto ha anche creato un gruppo scout della scuola.
L'Italia sostiene il governo libanese nell'affrontare le conseguenze economiche e sociali della crisi siriana. Nel settore dell'istruzione, l'Italia sostiene il Ministero dell'istruzione e dell'istruzione superiore nel garantire il diritto all'istruzione a tutti i bambini e i giovani in età scolare che vivono attualmente in Libano.
Tra il 2016 e il 2018, l'Italia ha riabilitato 56 scuole pubbliche in tutti i governatorati del Libano, per un contributo totale di 5,8 milioni di euro.


Fonte: Redazione