Ambasciata di Polonia presso Santa Sede: II edizione escursione "Sulle tracce romane di Karol Wojtyła"

15-11-2018 12:26 -

GD - Città del Vaticano, 15 nov. 18 - L'Ambasciata della Repubblica di Polonia presso la Santa Sede sta organizzando la seconda edizione dell’escursione “Sulle tracce romane di Karol Wojtyła”, che si svolgerà sabato 24 novembre, dalle ore 9.30 alle ore 14.00 circa.
La passeggiata in compagnia dell’Ambasciatore della Repubblica di Polonia presso la Santa Sede, Janusz Kotański, sarà un’occasione per conoscere i luoghi ai quali era legato Karol Wojtyła prima di essere eletto al Trono di Pietro.
I partecipanti all’escursione visiteranno: Basilica di Santa Maria in Trastevere, Basilica di San Bartolomeo all’Isola, Basilica di Santa Sabina all’Avventino e Pontificio Collegio Polacco. Le informazioni sull’importanza di tali istituzioni per il futuro Pontefice saranno in italiano e in polacco; si potranno vedere preziosi documenti legati a Karol Wojtyła.
L’appuntamento è alle ore 09.30 davanti all’ingresso della Basilica di Santa Maria in Trastevere, in Piazza di Santa Maria in Trastevere, Roma.
Alla fine della passeggiata i partecipanti sono invitati al Pontificio Collegio Polacco (in Piazza Remuria 2A), dove si potrà visitare la stanza di Karol Wojtyła ove si era fermato prima di diventare Papa Giovanni Paolo II. A conclusione dell’incontro verrà servito un rinfresco. La passeggiata durerà circa 4 ore.
Poiché i posti sono limitati, gli interessati a partecipare sono pregati di inviare una e-mail con nome e cognome al seguente indirizzo: watykan.amb.sekretariat@msz.gov.pl


Fonte: Redazione