Ambasciatore Scognamiglio su "Settimana Italiana" con un ricco cartellone a Kuwait City

14-11-2018 18:53 -

GD - Kuwait City, 14 nov. 18 - Il dinamico ambasciatore italiano in Kuwait, Giuseppe Scognamiglio, ha presentato la 3a "Settimana italiana 2018" in Kuwait, che si terrà dal 18 al 25 novembre. Questo il suo messaggio che accompagna un cartellone di eventi molto ricco e vario e che aiuterà a rafforzare ulteriormente l'ottima imagine di cui gode l'Italia e il Made in Italy.
"Il successo ottenuto dalle due precedenti edizioni della 'Settimana italiana', nel 2016 e 2017, ci ha portato a ripetere e consolidare questa importante iniziativa. In particolare, intendiamo presentare ai nostri amici kuwaitiani una ricca varietà di eventi, dalla musica all'arte e al design, dalla moda alla gastronomia, dalla tecnologia alla promozione del "made by Italy" alle meraviglie delle nostre industrie avanzate, dalla scienza alla lingua e alla cultura. Desideriamo inoltre espandere la loro conoscenza dell'Italia e delle sue eccellenze.
Tutte queste attività mirano a mostrare la poliedrica cultura italiana, lo stile di vita, il gusto straordinario e l'industria, e sono anche una grande opportunità per evidenziare legami profondi, una forte amicizia e ottimi rapporti tra Italia e Kuwait, esplorando i molti modi per rafforzarlo ulteriormente .
L'apertura della settimana italiana sarà accompagnata da un sorprendente spettacolo aereo alle Kuwait Towers, eseguito dal team acrobatico italiano "Frecce Tricolori", la più grande formazione acrobatica del mondo. Il 17 e il 18 novembre (dalle 15.50 alle 23.50), il Centro di volo per i test aeronautici italiani e il team acrobatico dell'Aeronautica italiana "Frecce Tricolori" eseguiranno 3 display aerei. La lunga passeggiata sul mare, tra le Kuwait Towers e Green Island, sarà il luogo ideale per ammirare la professionalità e le capacità dei nostri piloti.
Vorrei cogliere l'occasione per ringraziare l'ing. Ali Al-Youha, segretario generale del Consiglio nazionale per la cultura, le arti e le lettere, nonché lo staff del Centro culturale Jaber Al-Ahmad, Abdullah Al-Salem Cultural Center e The Avenues Mall, la cui preziosa collaborazione è stata essenziale per organizzazione di questa 'Settimana italiana 2018'.
Un sincero ringraziamento va anche al nostro vettore ufficiale, alla Kuwait Airways e a tutti i nostri sponsor, per il loro generoso contributo; i "Diamanti sponsor": Banca nazionale del Kuwait (NBK), Al-Zayani Co., Leonardo Co., Università americana del Medio Oriente, YYM Group Co., nonché i "Golden sponsor": Al-Mulla e Behbehani Motor Co.
Permettetemi di concludere invitando a visitare il nostro sito web: www.ambalkuwait.esteri.it e l'account Instagram: @italyinkwt, dove potete trovare maggiori informazioni sulle attività che abbiamo organizzato.
Sperando di incontrarvi tutti durante quegli eventi, vi auguro una meravigliosa settimana italiana!
Ambasciatore Giuseppe Scognamiglio"


Fonte: Redazione