L'ambasciatore russo Sergey Razov domani diventerà cittadino onorario di Loreto Aprutino

12-11-2018 19:08 -

GD - Pescara, 12 nov. 18 - L'ambasciatore russo Sergey Razov domani diventerà cittadino onorario di Loreto Aprutino (Pescara). L'associazione "Italiani Amici della Russia" di Cepagatti ha infatti convocato i giornalisti, gli imprenditori e le autorità civili e militari, per domani 13 novembre alle ore 10,30 nella sala "Figlia di Iorio" della Provincia di Pescara. Nell'occasione sarà conferita la cittadinanza onoraria di Loreto Aprutino al diplomatico di Mosca a Roma. Nell'occasione l'ambasciatore Sergey Razov poi parlerà delle ricadute economiche causate dalle misure restrittive applicate dall'Unione Europea alla Russia, in conseguenza all'annessione illegale della Crimea e alla destabilizzazione dell'Ucraina.
Alla tavola rotonda parteciperanno anche i sindaci di Città Sant'Angelo, Montesilvano e Loreto Aprutino e il portavoce dell'Ambasciata della Federazione Russa, Dimitry Gulin. Seguirà una colazione di lavoro.
Loreto Aprutino è un comune italiano di oltre 7.300 abitanti della provincia di Pescara, in Abruzzo. Premiata con il titolo di "Città dell'olio", la cittadina ha una storia molto antica, riconducibile al popolo dei Vestini.


Fonte: Redazione