Ambasciatore d’Italia a San Marino ricevuto dal Prefetto di Rimini

09-11-2018 18:15 -

GD - Rimini, 9 nov. 18 - (da RiminiToday) - Il prefetto di Rimini, Alessandra Camporota, ha incontrato oggi l’ambasciatore d’Italia a San Marino Guido Cerboni.
Il colloquio è stato caratterizzato "da viva cordialità e comunanza di interessi, nell’esame di condizioni di collaborazione, attesa la contiguità territoriale e il costante flusso di cittadini che transitano dalla Repubblica Italiana a quella di San Marino e viceversa, da sviluppare ai fini dell’attuazione di comuni intenti".
Tra gli argomenti trattati, quello della Strada Statale Rimini-San Marino – non sempre in perfette condizioni di viabilità – e l’Aeroporto Internazionale di Rimini e della Repubblica di San Marino “Federico Fellini”.
Il prefetto, nell’esprimere il convincimento di un sempre maggiore intensificarsi delle relazioni e dello spirito di amicizia e di accoglienza da parte dell’intera comunità locale, ha manifestato "apprezzamento per l’impegno profuso dall’ambasciatore Cerboni nell’esercizio dell’attività istituzionale ed ha confermato al Diplomatico la più ampia disponibilità per ogni intesa o collaborazione, condividendo l’auspicio di un prossimo ingresso nell’Unione Europea della Repubblica di San Marino".


Fonte: RiminiToday