Usa-Italia: arrivato a Roma il nuovo ambasciatore Eisenberg

01-10-2017 19:03 -

GD - Roma, 1 ott. 2017 - Il nuovo ambasciatore degli Stati Uniti d´America, Lewis M. Eisenberg, è giunto a Roma con la moglie Judith Ann. Ne dà notizia la stessa ambasciata statunitense nella capitale italiana.
Il nuovo ambasciatore rappresenterà gli Stati Uniti d´America presso la Repubblica Italiana e la Repubblica di San Marino; è originario della Florida ed è un importante esponente del mondo della finanza, investitore e filantropo.
In qualità di presidente della Port Authority di New York e del New Jersey e membro fondatore della Lower Manhattan Development Corporation, dove ha presieduto i Comitati consultivi delle famiglie delle vittime dell´11 settembre e quello dei Trasporti, l´ambasciatore Eisenberg si è impegnato con le amministrazioni statali e locali nella soluzione di problematiche complesse.
Membro emerito del Comitato Consultivo della "Johnson Graduate School of Management" della Cornell University e membro a vita del "Cornell University Council", Eisenberg si è laureato al Dartmouth College e ha conseguito un master alla Cornell Johnson School of Business.
E´ sposato con Judith Ann Eisenberg ed ha tre figlie e undici nipoti.


Fonte: Redazione