Domani incontro a Roma con una qualificata delegazione della Provincia Cinese di Shandong

08-11-2018 16:14 -

GD - Roma, 8 nov. 18 - Domani a Roma, venerdì 9 novembre, si svolgerà un incontro con una qualificata delegazione ufficiale della Provincia Cinese di Shandong. L'appuntamento è alle ore 16:30 a Palazzo Ferrajoli, in piazza Colonna 355.
La delegazione è coordinata dal dott. Giuseppe Bartolucci, Presidente di TWB Sistema Italia SpA, che promuove il Made in Italy in Cina da oltre 20 anni.
Shandong con i suoi 98 milioni di abitanti rappresenta la seconda provincia per dimensioni del mercato interno cinese. Nel 2016 ha esportato per 124 miliardi di USD e importato per 87 miliari di USD. E’ la terza Provincia cinese per contributo al PIL nazionale. Secondo il China Indicator of Provincial Businnes Actractiveness è al quarto posto fra le provincie cinesi più attive per gli investimenti stranieri. Qingdao rappresenterà il punto di partenza del China-Pakistan Economic Corridor, il primo anello di congiunzione tra la via della seta terrestre ed è il primo centro economico ed industriale dello Shandong ed è città portuale internazionale.
La delegazione Governativa della Provincia di Shandong è composta da Gong Zheng, governatore; Shen Chang You, direttore generale dell'Ufficio Generale Gabinetto Provinciale Shandong; Zhang Xin Wen, assessore della ommissione Regionale di Sviluppo & Riforma Economica; She Chun Ming, assessore MOFCOM Shandong; Xue Qing Guo, assessore FAO (Regionale Ufficio degli Affari Esteri); Zhang Bin, assessore dei Beni Patrimoniali Statali di Shandong.
Della delegazione fanno i noltre parte dieci importanti imprenditori di vari settori (tra cui agricoltura, alimentazione turismo,salute e benessere, logistica, trasporti, informatica, abbigliamento, moda, cultura, finanza, farmaceutico, ecc.) interessati all'interscambio e ad effettuare investimenti in Italia.
All’incontro sono invitati esponenti delle Istituzioni italiane: Governo, Senato, Camera, Parlamento Europeo, rappresentanti di Regioni, città ed enti di promozione ed internazionalizzazione del Made in Italy, personalità del mondo economico, imprenditoriale, culturale e della comunicazione.
Tra i presenti anche l'on. Mario Borghezio, della Commissione Esteri del Parlamento Europeo e l’on. Oscar Lancini, della Commissione Commercio Internazionale del Parlamento Europeo.


Fonte: Redazione