Made in Italy: Giovanni Rana apre a Londra "La Famiglia Rana Grocer"

31-10-2018 18:03 -

GD - Londra, 31 ott. 18 - L'industriale veronese della pasta alimentare Giovanni Rana, celebre per i suoi prodotti ma anche per essere protagonista degli spot televisivi della sua azienda, apre a Londra un negozio di alimentari goloso, poetico e tecnologico al tempo stesso, per scoprire, gustare, fotografare e condividere la pasta fresca! Dal 9 novembre al 16 dicembre il Pastificio Rana, infatti, farà godere a tutti i visitatori la sua pasta fresca, aprendo le porte de "La Famiglia Rana Grocer ", al 51 di Marylebone High Street, Londra.
Un vero e proprio "negozio di alimentari" ove la pasta fresca, eccellenza della gastronomia italiana nel mondo, sarà la 'regina' ed intorno ad essa si troverà una corte di prelibatezze che Giovanni Rana ha voluto raccogliere in tutt'Italia, dai più eccellenti ma spesso piccoli e super locali produttori.
Il negozio è anche un vero e proprio studio fotografico dell'era digitale, dove ogni ospite potrà costruire il proprio set, scegliendo tra splendidi marmi, ceramiche fatte a mano e tessuti artigianali, per condividere in diretta post golosi quanto belli: gli chef Rana infatti cucineranno un'infinita gamma di ricette di pasta fresca, che non è solo un soggetto iper fotogenico ma ancor più un piatto super appetitoso da godersi subito dopo lo scatto fotografico!
Perché, più di tutto, "La Famiglia Rana Grocer" è una meravigliosa cucina dove sarà possibile esplorare tutte le anime della pasta fresca, dalla sua versione più tradizionale a quelle più eclettiche.
Per la prima volta in Inghilterra saranno disponibili alcuni dei segreti delle golose province italiane meglio difesi: dai biscotti pugliesi di Ceglie alle Tegole valdostane, dal Lonzino di Fico alla Cicerchia di Serra de' Conti, dall'olio extravergine d’oliva di Alfredo Cetrone delle Colline Pontine DOP di Sonnino passando attraverso il Nebbione dell'entroterra di Parma, al formaggio con le vinacce vitovska del Friuli, dai capperi delle isole Eolie alla marmellata pompia Sarda ed a quella al chinotto di Savona fino ai ceci di Paestum, ad esempio.
Ma non ci saranno solo eccellenze gastronomiche: sugli scaffali de “La Famiglia Rana Grocer” sarà esposto tutto ciò che serve per decorare la tavola: dai fiori freschi ai tessuti dipinti a mano a Gambettola dalla famiglia Bertozzi, dagli artigiani trevigiani di Once Milano, fino ai piatti lavorati a mano dai ceramisti più esperti.
Il negozio è stato pensato per far vivere un’esperienza coinvolgente, dove natura, gusto e materia sono tutt'uno, sin dall’ingresso, dove il visitatore viene avvolto da una vera e propria onda di fiori, frutta e verdura. Sul pavimento, un’immensa distesa di foglie boschive da cui si innalzano lastre di marmo tagliate a vivo che colorano di verde, viola, ocra, marrone, rosso e rosa tutto lo spazio e a cui sono abbinati tortellini, ingredienti, utensili, fiori. Il luogo ideale dove liberare la propria creatività visiva insieme a quella culinaria, per creare il proprio piatto... bello da fotografare e buono da mangiare!


Fonte: Redazione