APRE: conferenza a Roma su "La Comunità italiana di Ricerca e Innovazione incontra l'Europa"

30-10-2018 20:07 -

GD - Roma, 30 ott. 18 - L'APRE-Agenzia per la Promozione della Ricerca Europea ha promosso a Roma una conferenza su "La Comunità italiana di Ricerca e Innovazione incontra l'Europa". Si terrà all'auditorium del MAXXI il 7 novembre 2018, dalle ore 14:00 alle 18:15. Sono state aperte le registrazioni all’evento organizzato dal MIUR e dall’APRE , sul futuro Programma Quadro dell’Unione Europea “Horizon Europe”, in particolare sui temi: "La Comunità Italiana di Ricerca e Innovazione incontra l'Europa" e "Dialogo su Horizon Europe, il prossimo programma Quadro dell'UE".
L’evento, che vede la partecipazione del viceministro Istruzione, Università, e Ricerca, Lorenzo Fioramonti, prevede un confronto diretto con Jean-Eric Paquet, nuovo direttore generale della Ricerca e Innovazione della Commissione Europea.
L’obiettivo dell’evento è dar voce alle attese dei protagonisti della R&I italiana per quanto riguarda Horizon Europe, suscitare consenso intorno alle priorità nazionali e portarle all’attenzione della Commissione europea.
Agenda e registrazione nel sito:
http://www.apre.it/eventi/2018/ii-semestre/dialogo-su-horizon-europe/
A causa dei posti limitati, la registrazione vale come prenotazione del posto. La segreteria di APRE confermerà qualche giorno prima dell'evento, tramite email, se la prenotazione è stata accettata e se si potrà partecipare all'evento.


Fonte: Redazione