Venezuela: Festa Repubblica con tromba di Mauro Maure e i suoi solisti

25-05-2023 19:40 -

GD - Caracas, 25 mag. 23 - L'ambasciata d'Italia in Venezuela e l'Istituto Italiano di Cultura di Caracas, insieme a El Sistema, per il 2 giugno hanno promosso un concerto con musicisti eccezionali in cui sará possibile ascoltare pezzi musicali indimenticabili del cinema classico scritti da Nino Rota, Nini Rosso ed Ennio Morricone.
I festeggiamenti per il 77° anniversario della Repubblica Italiana echeggerà in Venezuela al suono della tromba di Mauro Maur e dei suoi solisti, insieme all'orchestra Sinfónica Juan José Landaeta, in uno spettacolo a ingresso libero in cui prenderanno nuova vita pezzi di colonne sonore scritte da compositori italiani del cinema.
La festa sarà venerdì 2 giugno, alle ore 11:00, nella Sala Simón Bolívar del Centro Nacional de Acción Social por la Música (Cnasp), a Quebrada Honda, Caracas.
“Mi riempie di entusiasmo invitarvi a questo concerto del maestro Mauro Maur e dei musicisti che lo accompagnano, che vengono a proporci la loro innegabile bravura e a farci condividere aspetti della loro straordinaria carriera. È un'occasione unica per la comunità italo venezuelana e per coloro che sanno apprezzare le più belle espressioni del cinema e della musica; sarà un momento per condividere storie comuni, valori, principi che legano milioni di persone nel mondo”, ha affermato l'Ambasciatore, Placido Vigo.
Il direttore dell'Istituto Italiano di Cultura di Caracas, Andrea Baldi, ha segnalato che il Venezuela prenderà parte della celebrazione che “ogni 2 giugno abbraccia tutta l'Italia e tutte le sue sedi diplomatiche presenti all'estero per festeggiare la festa civile più importante per gli italiani, attraverso attività di promozione culturale come questo spettacolo che coinvolge anche il talento dei giovani musicisti di El Sistema de Orquestas”.
Ulteriori informazioni sono reperibili sui siti https://ambcaracas.esteri.it/ o http://iiccaracas.esterit.it. Anche attraverso le reti social Twitter @ItalyinVEN e @IICCaracas, Instagram @iiccaracas, Facebook IICCaracas e YouTube @AmbasciatadItaliaCaracas.


Fonte: Redazione