New York: "Peperoncino Jazz Festival" con "Birdland Jazz Club"

19-05-2023 19:45 -

GD - New York, 19 mag. 23 - Dal 26 maggio al 6 giugno arriva a New York il "Peperoncino Jazz Festival", la rassegna musicale itinerante che nasce in Calabria, grazie all'intuito del suo fondatore Sergio Gimigliano. Ventidue anni di successo meritato, per un'idea vincente che ha messo insieme tutto il meglio della Calabria, che si presenta così nella sua veste più bella. Nel suggestivo "Birdland Jazz Club" di Manhattan andranno in scena i più importanti nomi della musica jazz, accompagnati dall'indiscusso senso di appartenenza all'Italia e ai suoi territori e ai grandi patrimoni culturali e alle indiscusse peculiarità e unicità che possiede.
Un connubio perfetto tra arte e identità di un territorio, un festival che coniuga bellezza, cultura, spettacolo, riconsegnando alla musica il suo ruolo e valore di linguaggio universale. Un dialogo tra saperi, mondi diversi, il meglio della musica d'autore, nomi famosi, immersi nella suggestività di luoghi, a volte anche sconosciuti ma che riesce a fartene assaporare l'autenticità. Un evento che non poteva non trovare casa nella grande mela, luogo naturale, originario, ma anche espressione di quel legame con l'Italia che ancora vibra forte.
Il Com.it.es New York è tra i partner di questa edizione per mantenere vivo quel rapporto tra l'Italia, i suoi territori, la sua ragione.


Fonte: Redazione