Premio Eccellenza Diplomazia Accademica a prof. Olimpia Niglio

18-05-2023 10:37 -

GD - Napoli, 18 mag. 23 - La prof. Olimpia Niglio, dell'Università di Pavia, consulente scientifico dell'Arcidiocesi di Lucca al cui soglio episcopale c'è mons. Paolo Giulietti, sabato, 10 giugno nel “Teatro Diana” di Napoli, riceverà il prestigioso Premio Eccellenza Diplomazia Accademica per la lunga carriera universitaria svolta all'estero tra Giappone e America Latina, per i risultati di ricerca e i riconoscimenti scientifici conseguiti all'estero.
Importanti anche le numerose missioni svolte in diversi Paesi del mondo a supporto delle comunità religiose cattoliche per la valorizzazione del patrimonio culturale locale e dell'educazione scolastica.
Il premio, presieduto da Marina Pratici, è promosso da “Culturalmente Toscana e Dintorni”, in collaborazione con Ciesart, con il Cenacolo Intercontinentale “Le Nove Muse”, con l'Union Mundial por la paz y la libertad', con il patrocinio della Regione Campania e del Comune di Napoli. Madrina del premio sarà l'attrice Ottavia Piccolo.
Tra i premiati nomi eccellenti come Gigi Marzullo, Francesco Patanè, il generale dei Carabinieri Rosa Patrone, il console avv. Gennaro Famiglietti e il viceconsole dell'Ecuador in Roma ing. Sara Lucía Oña Changoluisa.
La prof. Olimpia Niglio è puntuale collaboratrice del quotidiano GIORNALE DIPLOMATICO: la direzione e la redazione si complimentano per la sua intensa attività culturale internazionale e per il meritato riconoscimento che le sarà conferito.


Fonte: Redazione