Circolo degli Esteri: vernissage per la mostra "Sguardi" di Maria Grazia Castellano

28-10-2018 13:40 -

GD - Roma, 28 ott. 18 - Il Circolo degli Esteri ospiterà il vernissage della mostra "Sguardi" di Maria Grazia Castellano. L'evento è in programma mercoledì 7 novembre, alle ore 17,30, nella sede di Lungtevere dell'Acqua Acetosa, 42.
Interverranno gli storici dell'arte Lorenzo Canova e Greta Alberta Tirloni, nonché l'ambasciatore Umberto Vattani.
L'artista Maria Grazia Castellano è stata restauratrice all’Istituto Centrale del Restauro di Roma. Diplomata dello stesso istituto si è poi specializzata all'International Centre for Conservation di Roma (ICCROM).
Ha svolto parte della sua attività negli Stati Uniti, nel Laboratorio di Restauro del Dipartimento d'Arte dell’Università di California a Davis e nel Laboratorio di Restauro del Clark Art Institute a Williamstown, Massachusetts.
Si è in seguito dedicata al restauro dell'arte contemporanea alla Galleria Nazionale d'Arte Moderna di Roma, di cui ha diretto il Laboratorio di Restauro. Rientrata all’Istituto Centrale del Restauro ha svolto principalmente attività di
formazione creando e dirigendo il Laboratorio di Restauro di Dipinti e Materiali Contemporanei. Parallelamente alla sua attività di restauro ha sempre coltivato la pittura, cui si è interamente dedicata negli ultimi anni.
Data la limitata capienza della Sala è necessario prenotarsi con la Segreteria: tel. 06.8086130 - circmae@tiscali.it.


Fonte: Redazione