Mattarella invia messaggio al presidente della Repubblica Federale Democratica di Etiopia

26-10-2018 19:33 -

GD - Roma, 26 ott. 18 - Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha inviato al presidente della Repubblica Federale Democratica di Etiopia, Sahlework Zewde, un messaggio:
«A nome del Popolo italiano e mio personale, desidero formulare le mie più vive congratulazioni per la sua elezione alla Presidenza della Repubblica Federale Democratica di Etiopia e porgerle fervidi auguri per lo svolgimento del suo alto incarico.
Serbo un vivo ricordo della mia visita di stato in Etiopia, alla quale l’Italia è legata da una salda amicizia e da vincoli di proficua cooperazione, che nel corso del suo mandato potremo potenziare ulteriormente, anche nel più ampio contesto dei sempre crescenti rapporti dell’Italia con il continente africano e della feconda collaborazione che ci lega all’Unione Africana.
In questo spirito, e in attesa di avere presto l’opportunità di incontrarla, colgo l’occasione per rinnovare i più calorosi auguri di benessere per la sua persona e per l’Etiopia tutta»., ha concluso il presidente Mattarella.



Fonte: Quirinale